In qualità di Consulente finanziario indipendente mi impegno a rispettare e garantire quanto segue:
- Indipendenza di giudizio e libertà di scelta garantita dall’indipendenza da banche, assicurazioni e società di gestione del risparmio.
- Praticare la più grande trasparenza in ordine ai costi sostenuti dal cliente nello svolgimento della relazione professionale. In particolare, a concordare con il cliente una parcella per le prestazioni consulenziali, facendo di ciò l’unica retribuzione percepita, escludendo perciò ogni forma di compenso da terzi.
- Fornire servizi professionali con la dovuta prudenza, onestà intellettuale, obiettività e imparzialità. Mi impegno, quindi, a fornire al cliente informazioni adeguate su rischi, costi e oneri degli strumenti finanziari e delle strategie di investimento consigliate.
- A non rivelare informazioni confidenziali che emergessero dal rapporto professionale con il cliente senza il consenso specifico del cliente stesso. Mi impegno, quindi, a rispettare l’obbligo della riservatezza e del segreto professionale su ogni informazione ricevuta in forza dell’incarico ricevuto.
Lascia un commento